Chi sono

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso La Sapienza (2003) e in Filosofia presso l’Università degli Studi Roma Tre (2015), dal 2006 sono abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio. Per controllare l’iscrizione, cliccare qui

Dal 2009 sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico; sono formata nell’ambito della Psicologia Forense, socia dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG) e membro del Nework di Psicologia Giuridica dell’Ordine Psicologi del Lazio. Attualmente ricopro il ruolo di Esperta Componente del Tribunale di Sorveglianza di Roma. Ho aderito, inoltre, alla Rete di Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia dell’Ordine Psicologi del Lazio.

Lavoro con adolescenti, adulti, coppie; mi occupo di problemi di ansia, depressionedipendenze affettive, autostima, stress. Per alcuni anni ho lavorato con persone con disabilità sensoriali (sordità, cecità, sordocecità).

Conosco la LIS (Lingua dei Segni Italiana), la sua variante tattile per le persone sordocieche e parlo Inglese in maniera fluente.

Per verificare la mia attuale disponibilità ad effettuare nuove accoglienze, è necessario contattarmi via email (info@giorgiaaloisio.it) o tramite cellulare (328 0194286). Grazie.